The One Thing

the-one-thing-billy-yang

“Tell me, what is it you plan to do with your one wild and precious life?” (Billy Yang)

 

Ieri sera parlavo con un amico.  Parlavo delle mie corse, ovviamente, e della sua prossima ripresa (visto che correva anni fa). Quello che mi ha colpito di più è che sono riuscito a ritrasmettere l’entusiasmo per la corsa tanto da consigliargli un modo per ricominciare e, soprattutto, la scimmia del ricominciare. E questo in tre o quattro chiacchierate.

L’aspetto più bello della chiacchierata di ieri sera è che essa ha aiutato anche me. Sono riuscito a sorpassare un momento di scarico della testa, avvenuto per colpa di un doloretto che si è fatto largo tra giovedì (10K a manetta) e sabato (14K spompi) e che si è aggravato perchè intanto sabato ho comprato le scarpe nuove (Surprise! I’m a mild pronator) e non le ho ancora provate. Sono Mizuno (not very surprisingly), il modello è Wave Paradox 3. Le ho comprate da Pacer, a Milano in via Pacini 28. Qualcuno magari sabato mi ha pure visto fare avanti indietro sul marciapiede.

Se c’è una cosa che voglio fare nella vita? Correre. E condividere la mia passione per la corsa.

Cosa ne pensi?

