Run God (Casey ft. Eminem)

Il pensiero è partito dal video SELLOUT di Casey, che a un certo punto del ragionamento fa riferimento a “Rap God” di Eminem, nel cui testo Em parla di quanti non lo amano più perchè – a dir loro – si è venduto (appunto è diventato un sellout)  (“People think Eminem has changed styles of music in order to get back into the spotlight“, si legge nel commento alla lirica su genius.com)

“Oh, he’s too mainstream.”
Well, that’s what they do when they get jealous
They confuse it

Casey fa un bel discorso su sogni e realtà. Nulla di trascendentale, ma è sempre bello ascoltare uno che si è fatto un culo così e ha avuto successo. Ascolto e apprezzo il suo ragionamento mentre sono adagiato sul divano, magari con un whisky o una birra in mano. Poi trovo magari la forza per alzarmi dal divano e uscire a correre. Il fatto è che la motivazione deve essere finalizzata a un obiettivo (piccolo o grande, ci deve essere sempre). Se no non si arriva da nessuna parte. E io sono fermo proprio a ‘sto punto. Dove voglio andare?

sellout

 

Il punto fondamentale del discorso (di Casey, ma di buon senso in genere) è: fai qualcosa per avvicinare la tua realtà ai tuoi sogni (se no esci pazzo, aggiungerei io) perchè è l’unico modo per andare avanti. Non basta più mettere un piede davanti all’altro.

E quando lo farai e le cose gireranno bene, ci sarà gente che ti odierà perchè saranno gelosi del tuo successo. (and there will be haters) Ti diranno che sei un venduto. Fregatene. Questo discorso del “sellout” me lo devo ricordare, quando diventerò un Run God. Meglio che imparare Rap God a memoria.

 

(VEVO Video “RAP GOD” – Explicit)

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...