Sarò breve.

Homo sum, humani nihil a me alienum puto” (Terenzio, da “Heautontimorumenos”)

Ho corso.
La cosa è piuttosto incredibile, vista la tabula rasa di questi mesi. Ma ciò non significa che la corsa non sia nei miei pensieri ogni ora, ogni giorno. E quindi diventa meno incredibile, più umana e presente. Mi sono chiesto in questi mesi se, non correndo, stessi tradendo il blog. Ma poi ho pensato che no, questo non è possibile. Il mio blog è il mio personalissimo flusso di coscienza, il suo pubblico è composto da chiunque ritenga di non disdegnare tutto ciò che è umano. Fallibile ma anche folle, difficile ma anche così pieno di meraviglia. Così anche la mia esperienza di vita.

patton-quote

Come una radice vivifica, la corsa sa dare i suoi frutti nei momenti di massimo bisogno. Ho corso 10K (5K, 30 secondi di pausa, 5K). Li ho corsi in 51 minuti e 30 secondi. Non avrei mai pensato, ma la corsa ti sorprende proprio quando inizi a farti tutto un castello in testa che non ha legami con la pratica. Ieri avevo bisogno di liberare la mente, e così il corpo ha schiacciato 10K. Avrò bisogno di un corpo e di una mente tonica nei prossimi mesi, per affrontare al meglio una nuova sfida.

Ἑαυτὸν τιμωρούμενος

2 thoughts on “Sarò breve.

Cosa ne pensi?

