Meine Eigene Nordwand

{Meine Eigene Nordwand}

Ho appena cancellato uno sproloquio semi-lirico di duemila battute (spazi compresi). Di questi tempi cancello spesso i miei inessenziali scritti. Buon segno. Non voglio ringraziamenti, lo esige il mio demone. Mi dice: “Suonare o non suonare. Non c’è provare”.

nordwand

Al loro posto, questo:

Alzo lo sguardo. Davanti a me c’è una parete granitica. La devo scalare. Non ci sono altre vie, si tratta di una scelta obbligata. Il prezzo è l’oblio.
Non importa se, scalando, cadrò nel vuoto. Se rimanessi qui, sarebbe peggio. Ci sto da tutta una vita, qui, senza il coraggio di scalare questa parete. Che, d’altronde, per me rappresenta l’unica via che conduce all’essenza.

2 thoughts on “Meine Eigene Nordwand

  1. Sono scritti sciamanici, non possono essere proprio capiti 🙂 Io invece forse sto capendo qualcosa di me stesso (senza esagerare).
    Primo: senza musica non funziono (proprio mi blocco se non ascolto musica per un po’. Ciò non vuol dire che ascolto musica mentre corro, cosa che mi è sempre sembrata dissacrante nei confronti della corsa e della musica, che sono attività indipendenti e servono in maniera differente lo stesso obiettivo. L’obiettivo è stare svegli (direbbe il buon vecchio Jarrett) e non puoi mischiare due cose. Se corri, corri e ascolti te stesso e il tuo corpo. Se ascolti musica, cerchi di trarne qualche buon insegnamento per l’anima.
    Secondo: se c’è un talento che mi è stato dato è quello di apprezzare la musica (anche nella forma suonata da me)
    Terzo: non posso evitare di perseguire l’unico obiettivo chiaro della mia vita: suonare.
    Questo la mia Nordwand per sommi capi.

    Mi piace

Cosa ne pensi?

