Leadville Trail 100 Run

Se pubblico questo non è perché io lo voglia fare. Altrimenti, sarei pazzo. Sapevo dell’esistenza degli ultrarunner, ma la lettura di Born to Run (Chris McDougall), mi ha avvicinato al loro svitato mondo. Sebbene io non potrò mai correre così a lungo, posso capire cosa spinge questi esseri fuori di zucca. La loro testa… malata. Lo dico con il massimo rispetto, altrimenti non ne scriverei.

ken_chlouber

Quella della Leadville 100 è anche la storia di una cittadina privata della sua economia, dopo la chiusura di una miniera di molibdeno e come un personaggio (che ora campeggia sul sito della corsa) sia stato così matto da ricavare un turismo di nicchia molto particolare. Correre 160 chilometri partendo da 3000 metri slm e arrivano a 3800 richiede escursionisti esperti. I primi ormai percorrono la distanza in circa 15 ore. 4 maratone corse in montagna. Questa è la Leadville 100!

Spero che questo vi dia la giusta grinta per fare le vostre 10K e 20K, che poi sono anche le mie.

Allego mappa (del 2013) che ho trovato “su Internet”.

2013RunMap

 

 

3 thoughts on “Leadville Trail 100 Run

Cosa ne pensi?

