Lambrlboro Country

“Come when the nutrias are”

Settimana sportiva. Dopo il lunedì 25 aprile con camminata veloce, il giovedì ho partecipato nella mia frazione a una staffetta 3×1100 metri, dove nella mia frazione (e non mi ripeto) ho spuntato un tempo di 4’03”, cioè 3:37/km.

E sabato mattina sono andato a correre, per fare 15K. Invece di farli tutti insieme, però, il mio corpo ricordava ancora la maiuscola prestazione di giovedì sera e mi ha costretto a un 4’50” al chilometro per 10K. I primi chilometri ho tollerato che il corpo cercasse di ricollegarsi alla sensazione di velocità, poi ho deciso che al ponte viola avrei iniziato a girare più lento. E invece, dopo il normale rallentamento sul dosso artificiale del ponte, ho ripreso a correre forte anche nel Parco Forlanini. Ecco dov’è nata l’idea di fermarmi al 10°. Così, ho pensato, non mi sarei spompato. E ho scoperto una nuova cosa: lo stazionamento di ben 5 minuti tra i 10K e il seguito.

Camminando nei dintorni del campo da rugby dell’Idroscalo, ho immagazzinato gli alberi verdi e il cielo blu e concepito i ragionamenti qui sopra. Mentre per quanto riguarda il significato del titolo e del claim, beh, è presto detto: correndo sulla pista ciclopedonale intorno alla pista di Linate mi sono imbattuto in ben due nutrie – una a distanza di cento metri dall’altra – che pigramente prendevano il sole sgranocchiando un qualche tipo di rifiuto/cereale/legume/legno/materiale sconosciuto… Beh, vi giuro che sembravano loro le padrone e mi ha fatto pensare a quegli sgherri (tipo bravi) che da secoli vengono usati per il controllo del territorio dai vari signorotti del posto. In questo caso, il signorotto di Lambrlboro Country. Perché dove c’è nutria c’è acqua e il potente fiume che bagna questa porzione di provincia è il Lambro.

MARLBORO

 

 

 

 

3 thoughts on “Lambrlboro Country

Cosa ne pensi?

