Keniathlon

Kalenji

Kalenji. Non è una pubblicità, è una tribù. La tribù degli dei della corsa. Qualcuno li vuole fermare. E tu invece li incensi, li adori, li idolatri. I keniani. Giuri che non l’avevi mai saputo, ma che ora che lo sai, rispetti le scelte di marketing di una certa azienda, che ha messo il carico da 11 per la sua linea di prodotti. Ogni giorno, ogni ora, c’è chi si sentirà keniano solo per quel marchio e quel nome.

A ‘sto punto, chi li vuole fermare dovrebbe negarne l’esistenza. Esistono coloro che hanno polemizzato sul fatto che i keniani vincano tutte le manifestazioni. Certo, è dura per chi deve sbarcare il lunario e non ha la struttura corporea dei Kalenjin. Prendi un bianco caucasico con le gambe pesanti, ad esempio.

Gli schiuma-rabbia – gente con il paraocchi che non vede la bellezza della diversità – potrebbero tenere un atteggiamento da sofisma su Achille e la tartaruga: quest’ultima non viene mai presa dal piè veloce, solo se smagheggi un po’ con gli split. Ebbene, dire che in fondo il Kenia non esiste, che è solo un’accozzaglia di tribù, e quindi non esistono neppure i keniani. Non andrebbero lontano, gli schiuma-rabbia. Non tanto quanto i keniani, comunque.

Dicono che i keniani stanno ammazzando il movimento del running. Ma tu lo sai che non è vero e che anzi, i keniani – i Kalenji e tutte le tribù nilotiche coinvolte – stanno portando la corsa al suo livello più alto. Ami i keniani perché nella tua ignoranza li immagini mentre corrono sui loro altipiani, ogni giorno, ogni ora, prima di invadere ogni gara di livello internazionale. Lunga corsa ai keniani!

Annunci

8 thoughts on “Keniathlon

  1. Ma vuoi ridere che, da quando corro, non me ne è mai fregata una coppa dei keniani?! Ecco, giusto quest’anno ho cominciato a guardare in tv le gare serie tipo la Maratona di Roma e allora li ho visti per forza…un po’ come a Valencia, quando alla mezza passavo sui 10k e il primo keniano tagliava il traguardo sui 21k..ahahah!

    Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...