Running. Ogni giorno, Ogni ora.

Ogniora_ognigiorno

Io corro per Milano. Ogni giorno, ogni ora, sogno una Milano dove uno può correre senza essere arrotato da automobilisti nevrotici e imbruttiti. Sogno il metro e mezzo di distanza. Per questi pensieri poco utili finisco nella categoria dei mistici e dei visionari, di quella parte di mondo che pensa ancora che essere se stessi sia importante. Ho i miei santi protettori e Emil Zátopek mi guarda ancora dall’alto, benevolo.

Il mio programma lo potete trovare nel post Perchè corro. Si tratta di tenerlo semplice e stupido (brutta traduzione del “K.I.S.S.”), poche ragioni che però spaziano a tutto campo.

Potessi farlo, correrei ogni giorno, ogni ora.

 

“I don’t need to fight, to prove I’m right” (Baba O’Riley, The Who)

6 thoughts on “Running. Ogni giorno, Ogni ora.

  1. Io purtroppo quando corro in pausa pranzo per forza di cose devo fare delle strade non molto trafficate, ma strettissime, per cui becco dei notevoli insulti dagli automobilisti che ovviamente sono costretti a passarmi vicinissimo. Purtroppo se voglio correre non ho scelta. Tuttavia anche in questa situazione c’è chi ha tatto e chi no.

    Mi piace

    • Perché dovrebbero insultare, però, resta un mistero. Perché non essere empatico con un runner che sta cambiando la sua vita proprio in quel momento? Solo per il fastidio di una manovra un po’ più lenta?
      Valli a capire. Come quelli che a Milano suonano inca**ati se rimangono imbottigliati da una corsa!

      Mi piace

Cosa ne pensi?

