Valle Staffora 15K

Screenshot_2016-03-26-20-07-33-1.png

 

La mia amica Bruna fa lunghi giri in questo meraviglioso anfiteatro naturale costituito dalla Valle Staffora. La foto di questo post è sua. Stasera sono andato insieme a Inlaw a fare un allenamento di 15K, semi-collinare,  con saliscendi dolorosi per le gambe di città abituate alla comodità del cruise control a velocità fissa. In quello di stasera non controllavo un bel niente e dopo aver esagerato (10k in 50’40”) ho pagato con 5k finali in cui ho riportato indietro il corpo in 27’25”, con due stazioni.

Il percorso è da noi ben conosciuto (è una variante del famoso “da A a B e ritorno”).  Quel che ho pagato è il fatto di aver tirato troppo all’inizio e il fatto che era la prima volta nel 2016 con questo tipo di allenamento. Ora giaccio sfinito,  buona prestazione e allenamento vero. Ma spero che i miei muscoli risorgano, domani. Resta impressa la luce di una giornata che tramontava e che ha regalato oro al nostro incedere.

 

6 thoughts on “Valle Staffora 15K

Cosa ne pensi?

