Get A Job (migliorarsi nella corsa)

Nella corsa, come nel lavoro, può capitare di raggiungere un plateau. Quando capita, di solito si rimane in una certa condizione di allenamento che non permette alcun miglioramento. Si tratta di un’area che si può definire anche “comfort zone”.

Si deve cambiare qualcosa per poter migliorare. Come nel lavoro (vedi video) si deve puntare al miglioramento delle proprie capacità professionali per aggiungere valore, anche nella corsa si deve variare allenamento, in modo che il corpo possa “imparare” qualcosa di nuovo e dare nuovo slancio alla corsa. Un esempio di questo imparare sono gli allunghi (Grazie, Maria Antonietta) che indicano al proprio corpo come uscire dalla solita velocità di crociera per puntare verso nuovi ritmi. Prima che tutto si faccia routine e torni a impantanarsi. Ci sono molti modi per evitare il plateau, ma la filosofia spicciola che ci sta dietro è: non smettere mai di divertirsi!

Il grafico nel video qui sotto (per riferendosi al lavoro) lo spiega bene.

 

 

Annunci

3 thoughts on “Get A Job (migliorarsi nella corsa)

  1. io invece vedo tanto potenziale che posso esprimere e al momento la mia domanda è: riuscirò ad arrivare a quel punto di cui tutti parlano in cui non si migliora più? quando, e se mai, arriverò a provare il plateau comincerò ad affrontare la cosa 😉

    Mi piace

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...