14K, assaporandoli.

Eccomi qua. Sono vivo. Vivoactive. Dopo un primo tentativo il 27 dicembre (8 chilometri e mezzo e stop per male al tendine del ginocchio) di iniziare a usare seriamente il bel regalo di Natale, stamattina ho fatto un allenamento con altri podisti della zona, ad un’andatura che mi ha permesso di godermi il panorama lungo il percorso, per quanto piatto. Zelo, Bettola, Castello, Pestazza, San Bovio, Mezzate. Tutti luoghi nuovi per me, podisticamente parlando, e molto interessanti. Natura e campi, perlopiù, e aria buona da respirare (compresa quella della fattoria con le mucche che “i slarghen i pulmun”).

14K

Alle 8:45, ritrovo con gli altri compagni di corsa e con la dura realtà del -3° Centigradi. Ma dopo un chilometro non sento più la temperatura rigida e inizio ad ascoltare il mio organismo. Soprattutto dopo la cena ben innaffiata, avevo bisogno di sentire il minimo scricchiolio per potermi fermare in tempo.

Alla fine ciò che ho sentito è la pesantezza delle gambe (capibile!) ma anche grande grinta quando ho resistito anche alla tentazione di andare a casa al semaforo giusto, allungando e arrotondando il risultato a un tondo 14K.

Non è ancora chiaro se questo è un ritorno, ma sicuramente è stata una bella esperienza. Buone corse a tutti.

 

Annunci

3 thoughts on “14K, assaporandoli.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...