2015. Anno della scarpa gialla.

 

《C’ho il popolo che m’aspetta e scusate vado di fretta》(Je so’ pazz, Pino Daniele)

Sul finire del 2014 ho messo la zampata finale, 3 corse da 9 chilometri e mezzo.

Dopo tutto quel fermo, andavano benone così come sono state corse, con qualche pausa quando serviva.

Volevo dare il senso di quello che potrebbe essere il 2015: l’anno della ripresa.

Il 2 Gennaio ho sfondato il tetto dei 10K, correndo mezzo chilometro sopra quella distanza. Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell’opera e 10,5 sono circa metà di una mezza, no?

Era tanto che non andavo sopra i 10K.

Ho avvertito il mio motore che cercava subito l’andatura abituale. Ho visto Carminio sui 4’27”. Ho dovuto frenare il mio impulso.

I primi 6 chilometri li ho chiusi in 29’50”, grazie all’essermi frenato nella seconda parte. Poi dopo è stato “il tracollo”, come sempre per chi spreca molte energie. Ho dovuto resistere per altri 4,5 (fatti in 23’40”).

Ed è questo il bello degli allenamenti: mentalmente può essere sempre molto dura, anche se è il percorso è pianeggiante, anche se la temperatura è ok (8-10°C tra le 13 e le 14), anche se sei vestito bene.

Comunque non so cosa/come/quando correrò. Soprattutto al Parco Increa. Ma distanze, eventi, tempistiche sono tutte da determinare.

Il mio obiettivo non cambia: trovare un punto fermo dentro me stesso. E usare la scarpa gialla acquistata a fine ottobre e destinata all’anno successivo.

Buone corse a tutti

2 thoughts on “2015. Anno della scarpa gialla.

  1. Un consiglio (se pensi possa esserti utile): sii costante. Visto che correre ti piace prenditi anche solo un’ora a settimana per farlo ma fallo ogni settimana. Meglio poco e costante che tanto e sporadicamente. 😉

    Mi piace

Cosa ne pensi?

