Allenamento 12 Aprile. 16K e Peppino

Una conferma della mia condizione fisica è arrivata sabato. Dopo 16K (corsi in 1h e 22 minuti) non ho potuto più procedere. La conferma sta nel fatto che il risultato della Marcia ACLI del 6 aprile era in molta parte dovuto alla testa 🙂

Comunque durante la corsa sul Naviglio Martesana ho incontrato Peppino, un grande!, con il quale ho condiviso un paio di chilometri di corsa chiacchierando. Poi sono tornato indietro verso casa, ritornando dal Parco Increa da dove ero venuto. Gli ultimi tre chilometri sono stati belli pesi mi sono bloccato un po’ le gambe. A circa un chilometro da casa ho deciso di camminare. Non volevo scoprire di essermi svitato un femore, insomma. Credo che questa saggia decisione mi abbia evitato fastidi più grossi. Oggi ho solo un appesantimento generico delle gambe, mentre appena finito di correre avevo un fastidio alla coscia sinistra (il che introdurrebbe anche l’argomento scarpe, che lascio per il futuro).

Illustrazione di Rebecca Dautremer

Illustrazione di Rebecca Dautremer

Non è da buttare via questo risultato. Innanzitutto non mi sono fatto male! E poi si tratta di un assestamento verso nuovi orizzonti. Sì, perché gli orizzonti cambiano. Me lo ha dimostrato Bobello con un sms ieri. Ha fatto il record della famiglia allargata di corridori con un ottimo 1h41’30” (si attende il risultato ufficiale) alla Mezza di Genova. Corre, il Bobello!

E corre pure Tòcrito. Da oltre Gottardo mi ha lanciato un 43’06” sui 10K di una gara a Zurigo. Direi che in questo momento sono il più lento del gruppo. Mi devo dare una mossa! 🙂

Cosa ne pensi?

