Ho visto nascere mille soli

Ma me ne sono accorto dopo.

Stamattina stavo correndo in piena consapevolezza. Sul ponte sulla tangenziale per accedere al Parco Increa, mi sono dovuto fermare per ritrarre rhododactylos Eos, l’alba dalla dita di rosa, io, che avevo piedi di piombo. Era un’immagine talmente bella che non potevo ignorarla.

Poi ho fatto un giro nel parco e sono tornato verso casa, puntato verso ovest. La luce intorno saliva di intensità, i verdi degli alberi e i fiori delle tonalità più tenui risaltavano in quella semi-oscurità che diventava accesa. Insomma la luce irrompeva.

Solo dopo, alla fine di 8,5K mattinali, mi sono girato verso est. Vedere qualcosa che nasce porta sempre una grande energia. Ma che sorpresa vedere quelli che avevo immaginato essere lampioni (nella foto se ne vede qualcuno) quando si rivelarono per quello che erano: mille soli che sorgevano nello stesso istante.

millesoli

Cosa ne pensi?

