Allenamento 22 Marzo. 10K, due trecce e una ciabatta.

Sono partito convinto di far piano, di fare di tutto per tornare in doppia cifra, dopo qualche tempo di stenti podistici.

E alla fine ce l’ho fatta. Ho fatto 10 chilometri con la giusta determinazione. Stavolta non mi sono posto il problema di possibili soste, semplicemente ho corso controllando il battito e tenendo la fatica percepita al guinzaglio. Un lungo trotterellare guardando in giro, pensando alle mie alterne fortune, a ciò che mi sarebbe capitato nel futuro, in cui ho sempre fiducia, nonostante tutto.

Tra l’altro, ho inserito qualche salitella, nulla di che per carità, quello che offre il Parco Increa. Ma devo dire che le salite sul crinale tra i due anelli del parco, lato Cernusco, sono sempre … mozzafiato.

Ottima sensazione, ottimo risultato 50’23”   Anche perchè non stavo cercando di andare a 5′, stavo provando di andare più lento. Ma quando al 7° chilometro ho visto che il ritmo era quello giusto ho ricominciato a spingere un po’. Volevo stare sotto i 51′ che sarebbe significato 5’06″/km. E dire che io non sono uno fissato coi tempi (!), però che cosa potevo fare, sentendomi in forma, se non cercare di accelerare? Insomma, dovevo farmi una doccia, dovevo fare presto.

Mi aspettava un week end fantastico, pieno di belle cose: tra le altre cose, due trecce al burro e una ciabatta di pane, preparate tutti insieme e ispirate dalla mia dolce metà, dalla gioia delle bimbe e dal sito vivalafocaccia.com dove Vittorio ti dà consigli mirati per fare focacce, pizze e pane. Se non mi darò all’ippica, mi potrò pur sempre dare alla panificazione.

Immagine

Cosa ne pensi?

