Allenamenti 14 e 15 Settembre. E 12. E progressivo. E telegrafico.

La cucciola corre. Addirittura fa scatti di 30 secondi in salita verso la fine dell’allenamento. Ottimo. Mi sembra che le piaccia correre, anche se credo mi maledirebbe quando è lì che fa fatica e io le dico di non mollare. Domenica abbiamo avuto anche la buona stella di finire l’allenamento due minuti prima dell’inizio di un lungo scroscio d’acqua.

usterDal punto di vista della corsa, anch’io mi difendo. Sabato 14, a un anno dal famoso Orione che mi occhieggiava e dell’allenamento antelucano di 17K, sono riuscito a fare il mio primo progressivo, anche se non era intenzionale. Fatto sta che ho corso 16K, la prima metà in 40 minuti e la seconda metà in 38 minuti e 20 secondi. Fanno circa 5’/km la prima parte e 4’48” la seconda. Fantastico, per non averlo voluto veramente fare. Ho praticamente confermato il tempo ottenuto nell’allenamento precedente (solo trenta secondi in più). Il fatto è che non volevo tirare, la prima parte me ne stavo sui 5’/km, poi mi sono detto vediamo di tirare un paio di chilometri. Effettivamente ho tirato sui 4’35” e 4’40” fino a 10,5, poi sono tornato un po’ su, ma pur sempre ho resistito intorno ai 4’50”.

Ora la settimana di scarico. E non ci devo pensare.

 

2 thoughts on “Allenamenti 14 e 15 Settembre. E 12. E progressivo. E telegrafico.

Cosa ne pensi?

