Allenamento 26 Giugno. Quando il cuore fa bi-bim! ba-bam!

 

Finalmente un allenamento che posso definire regolare, condotto a un passo regolare, goduto per quanto possibile e in quanto regolare.

La ragione di questo “miracolo” (per uno come me è sempre dietro a tirare)? Secondo me sta nella novità del controllare il cardio che – a sua volta – controllava i battiti del mio cuore. Infatti a ben 6 mesi dalla ricezione del Garmin, finalmente ho usato il cardio. Ed ero lì a compulsare l’attrezzo ogni minuto a vedere cosa succedeva al mio cuoricino.

corno-editoriale-gruppo-n-32-quando-il-cuore-fa-bi-bim-ba-bam-8594000320
Ecco dove origina anche il titolo, che riprende il titolo dell’Alan Ford N.32 (mio fratello faceva la raccolta e dei primi numeri ha una discreta gamma; citofonare Giusy, anche se non credo se ne liberi “a cuor leggero“): il cuore fa bi-bim ba-bam anche quando si corre. E’ bello vedere che risponde alle sollecitazioni e si rilassa quando molli un po’ l’acceleratore. 😀

La continua osservazione del battito (161… 163… 158…. 166 e di nuovo 161…) ha avuto un effetto calmierante su di me. Il percorso scelto è stato l’Increa Extended, cioè andare al Parco Increa, uscire dal lato Cernusco, fare il giro dei campi e tornare dalla Battiloca. Me la sono proprio goduta. E nonostante avessi avuto una giornata negativa – che ho dovuto razionalizzare correndoci sopra – e nonostante questa negatività si assommerà nei prossimi periodi, ho provato a mettere in pratica quello che dice il buon vecchio Clay: mi sono chiesto “come misuro la mia vita”. Ho visto il sole nascondersi dietro alle nuvole, diffondendo un chiarore dorato tutt’intorno: questo è il miglior correlativo oggettivo del mio stato d’animo mentre correvo ieri sera. Un cielo perfetto, azzurro, con nuvole al tramonto che regalano oro.

Come avrei potuto non apprezzare il regalo?

Cosa ne pensi?

