Quer pasticciaccio brutto de via Maratona

We are such stuff as dreams are made on” (Prospero, La Tempesta, Atto 4 Scena 1)

Avete presente cosa e’ la kryptonite per Superman? Beh, se e’ vero che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (Shakespeare dixit) questo e’ un incubo.

Ma come? nel 2003 stavo preparando una maratona e mi sono dovuto fermare. Ho tenuto il pensiero a debita distanza per molto tempo. E poi, dieci anni dopo. Poi e’ bastato dire: ok, dai, si fa, preparo una maratona. E in tempo 5/6 giorni ho avuto lo scarico di testa piu’ potente degli ultimi due anni.

Roba da considerare un M45 coi capelli un po’ lunghi che ho visto correre un povero derelitto, un mentecatto (absit iniuria; letteralmente significa un preso nella mente, un invasato). Mi pareva un albatros che cercava di levarsi da terra, dove risulta troppo grande e sgraziato per somigliare a quel fiero animale che e’ quando sta in aria.

Ma soprattutto parlavo di me, come ho spiegato nel post precedente. Ora lo scarico di testa se n’e’ andato, credo, grazie al test sui 9K di camminata di sabato sera. E mi tocchera’ correre (in senso lato) per poter correre la maratona insieme agli altri del gruppo, che nel frattempo si sono iscritti a una maratona di meta’ ottobre.

kryptonite : Superman = maratona : the Running Franz

kryptonite : Superman = maratona : the Running Franz

Fanno poco piu’ di 4 mesi. Non lo so. Sulla faccenda vorrei tacere, ma nello stesso tempo urlare. Come e’ possibile abituarsi a una distanza lunga? Io a febbraio ci avevo provato, avevo fatto 23,7 km in due ore. Pensavo che sarebbe stato solo una questione di tempo. Ora dovro’ cercare di correre di nuovo 20 chilometri da qui a fine giugno. Poi passare a correre i 25 a luglio, i 30 o 32 ad agosto. E sara’ tempo, a settembre, di effettuare un alleggerimento per non arrivare affaticati alla gara.

Sempre che la kryptonite non faccia valere il suo strapotere su di me.

5 thoughts on “Quer pasticciaccio brutto de via Maratona

  1. Pingback: Quasi per induzione | Franz is running

Cosa ne pensi?

