Allenamento 10 Febbraio. Domenica ti porterò sui roller.

Partire per un allenamento defatigante di 10K e trovarsi in mano un 6K a 4’35″/km  è una cosa che può succedere a tutti.

La cosa più sconvolgente di ieri a mezzogiorno è che ad un certo punto mi sono dovuto togliere i guanti, le mani stavano bollendo. Ancora un po’ e mi sarei tolto anche il cappello. Tenete conto che se d’inverno non ho le mani coperte, mi gelo completamente! Quindi ciò vuol dire che l’inverno è finito. Almeno, lo era ieri mentre correvo. A vedere oggi la neve che scende non è più così. La vita è fatta di questi momenti, imprevedibili e unici, che condiscono l’esistenza.

La cosa bella è che la mente era veramente rilassata: avendo capito che il ritmo era troppo veloce, ho deciso per una pausa e un riattacco a ritmi più accettabili per fare l’ultimo pezzo di allenamento. Così ho fatto. Tutto ciò è successo perché venerdì ho fatto i 18K che mi hanno tranquillizzato… Ok, c’entra anche il fatto che sabato sera sono andato alla Sidreria e ho tazzato indecentemente con il sidro brut. Però, la testa stava bene, il corpo stava bene e dopo la doccia mi sono seduto a mangiare. Cosa potrebbe esserci di più bello per me. Funghi ripieni, per dire.

La botte

La botte

 

Insomma, quando si dice defatigante… 🙂

Un’altra nota: ora che ho il garmin, mi sento proprio meno legato ai luoghi, alla fissità di certe routine, al Parco Increa (sedotto e abbandonato per un po’). Correndo con il gps mi prende una smania di visitare luoghi, sopratutto la città quando dorme ancora, “prima che inizi a correre ed urlare” (cit.) per intenderci.

Ma ci torno volentieri, all’Increa, perché mi sento a casa correndo per i suoi viali, sulle sue scarpate, guardando il suo specchio d’acqua e le sue volailles

Nel pomeriggio, per completare la giornata, io e mia figlia abbiamo sfoderato i roller e ho potuto assaporare il ruolo di discepolo, mentre lei mi diceva che esercizi fare! Un paio di chilometri li ho racimolati anche lì… ma non li segno.

2 thoughts on “Allenamento 10 Febbraio. Domenica ti porterò sui roller.

Cosa ne pensi?

