Allenamento 2 Febbraio. I’m back.

Pioggia vento e sangue nelle vene” (“Tensione evolutiva”, Lorenzo)

 

Venerdì è stata una giornata intensa. Settimana scorsa lo è stata, dal punto di vista lavorativo. Ma non solo: lunedì e martedì scorsi sono riuscito a sciare dopo sette anni di assenza dalle piste da sci.

Grandi soddisfazioni, a vedere che non solo restavo in piedi ma  che con un piccolo aggiustamento sul movimento delle braccia, sono riuscito a essere ancora più stabile. E mi sono tolto alcune soddisfazioni, affrontando delle piste nere con pendenze molto alte. 🙂

Ma sapevo anche che il mio cuore stava lì, in quelle scarpe azzurre dal colore quasi impossibile  e che mi piacciono così tanto.

angeliazzurri

L’allenamento è stato molto tranquillo, con un’andatura non forzata inizialmente sui 4’45″/km per poi passare ai 5′ e anche più lento all’occorrenza. L’obiettivo era capire se il sistema muscolare ischio-crurale fosse in buone condizioni.

Lo è, e questa è la più bella notizia, anche perché durante i 15 giorni di riposo mi è capitato di iscrivermi alla Stramilano. Quindi mi conviene essere un po’ in condizione, in modo da fare un paio di allenamenti sui 17/18 km a 5’/km. Sarà però dura scendere sotto l’ora e tre quarti, questo già lo so, ma vediamo cosa riesco a preparare in questi 48 giorni.

Ho scelto sabato, mentre l’acqua scendeva a catinelle. Ho fatto 4 o 5 chilometri sotto pioggia abbondante, ma non mi lamento. Fossi uscito a correre domenica, sarei volato via dal vento che c’era.

Dati allenamento.

Cosa ne pensi?

