Happy New Gear

Sì, sì, avete letto bene: “Gear“, non “Year“.

A Natale mi sono arrivate una tuta running invernale e una maglietta tecnica a maniche lunghe. Regali graditissimi, ovviamente, ma anche un grande dito puntato contro la mia “coscienza sporca” (mentre lo scrivo già rido: non c’è nessuna coscienza sporca). Comunque, le calorie che brucio correndo le dovrò immagazzinare da qualche parte, no? Ecco, diciamo che in questi giorni sto proprio facendo questo: reintrodurre nel mio corpo esile qualche briciola di pane per avere la forza per qualche km in più.

Anche per provare meglio elasticità e resistenza dell’abbigliamento tecnico ho deciso di aspettare la fine delle abbuffate tra il 24 e il 26… (Boooh! #EpicFail, mi si direbbe su twitter…)  Adesso garantisco la tensione della panza sotto la maglietta.

TFNEraRetro-500x500

Io non sono uno che mangia dolci. E l’affermazione vale fino a che non arriva il Natale dove – in coda allo spazzolamento dei primi e dei secondi e l’abbondante beveraggio – inizio a mangiare dolci (tra cui spiccano i frutti al cioccolato, specialità “very special”!) e creme che accompagnano panettoni genovesi, milanesi e dolci eoliani (a Cologno Monzese c’è  una pasticceria di quelle parti).

Insomma. Alcuni prima delle gare fanno il “carboload”. Io, prima di un anno intenso di corse, faccio “il pieno di dolciumi”. Mi piace pensare che questa sia la colazione dei campioni, il primo assaggio di energia, sotto forma di cibo, che poi verrà trasformato per raggiungere i miei muscoli.

Quest’anno promette di partire bene: già a gennaio/febbraio dovrei essere in forma. Anche perché a fine marzo c’è la prima mezza con un obiettivo che non è solo finirla ma finirla in un certo tempo, e in vista di quello dovrò costituirmi e andare a fare la visita medica (e iscrivermi in qualche società, magari…).

Insomma, ancora auguri di buone corse a tutti quanti. Ci si vede.

2 thoughts on “Happy New Gear

  1. Ora mi organizzo per la visita medica. Sono così pigro a fare le visite… Ma mi sa che per la Stramilano è obbligatoria. MI sono salvato a settembre perché ero in Svizzera, ma mo’ me tocca…

    Mi piace

Cosa ne pensi?

