Allenamento 19 Settembre. WYSIWYG.

Sveglia alle 5.59 ma non serve. La mia testa è vigile e attenta e, complice un po’ di coda allergica, alle 5.30 sono sveglio. Mi preparo senza guardar fuori dalla finestra ed esco. la pioggia. Penso subito all’acronimo WYSIWYG, la funzionalità che permetteva di avere le prime anteprime di stampa. Per me, il significato odierno è: corri nelle stesse condizioni di sabato 22. Ciò che vedi è ciò che otterrai, lo declino al futuro. Pioggia. Rain. Regen. 

Sono sul mio solito percorso del Parco Increa. Faccio l’andata, un giro e il ritorno. La luce è solo un vago ricordo. Navigo a vista ed è pesante, pesantissimo.

I passaggi sono 2K in 9’30”, 3.7K in 18′, 5.2K in 25′ e i finali 7.2K in 34′. Cerco di non pensare a quando facevo i 4’30” di media sui 10K, un paio di mesi fa. Tanto dopo la mezza avrò un paio di mesi dedicati ai 10K :)))   

Per oggi basta così, sono contento di questo corto e ‘veloce’. Non volevo fare di più. Ed è bello essere contenti di ciò che si è fatto e focalizzati e tesi al punto giusto per la gara. 

Io e Tocrito siamo d’accordo sull’ora e cinquanta e oggi abbbiamo azzardato il 49. Vedremo, se ci saranno schiarite, il sole ammazzerà quanto basta. Vedremo.

Dati tecnici dell’allenamento del 19 Settembre

Chilometri:   7.2 chilometri
Tempo:        34’00”
Media al km: 4’43”
Ora di partenza: 6.10
Temperatura:     Giusta (18°)
Umidità:         Abbondante

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...