Allenamento 11 Settembre. Cattivo padrone.

 

Sveglia alle 5.40. Stooooop! Rifare tutto, non ce la fo ad alzarmi. Quindi alle 6.45 mi butto già dal letto – modello sacco di patate – e alle 7.05 sono al pronti via. Nessun riferimento al tempo che fa: solo che si sta bene ed il sole sorgerà pochi minuti dopo – a forza di braccia – dalle nuvole.

Sono sul mio solito percorso del Parco Increa e penso di fare 10K (andata, 2 giri, ritorno). Alla fine nel corso dell’allenamento modificherò questa cifra. La mia testa ha appena registrato che le due settimane di scarico hanno fatto bene all’organismo ma intanto pensa costantemente e ferocemente al 22 settembre, ai 21,097 da correre in terra elvetica. Così, da quel cattivo padrone che è (citazione di DFW), la testa ordina a tutta la macchina un cambio programma: i chilometri diventeranno (sono diventati) 12,8, tutti a casa contenti.

Speriamo di ricordarmi di inserire un paio di settimane scariche ogni tanto!

I passaggi sono 2K in 10′, 5K in 25′, 7,5K in 38′, 10,8 in 56′ e 12,8 in 66′.  

Col mio amico Tocrito mi sento ormai quotidianamente, ma stranamente non mi parla più di Marco da Padova, che nella proiezione finale sta là a 1h40′, un quarto d’ora abbondante davanti a noi.

Dati tecnici dell’allenamento del 11 Settembre

Chilometri:   12,8 chilometri
Tempo:        65’40”
Media al km: 5’08”
Ora di partenza: 7.05
Temperatura:     Giusta (23°)
Umidità:         Media

Cosa ne pensi?

