Allenamento 8 Agosto. Ricominciamo.

Come dicevo, il mio doping sono le imprese degli altri. O meglio: sapere che ci sono altri che lavorano per il proprio Personal Best o, se proprio va male, il proprio Season Best. E a volte si vince una medaglia.

Ho apprezzato molto quanto ha fatto Alessandro Fabian, che ha chiuso in decima posizione il triathlon olimpico, sorridendo e facendo un inchino al pubblico. Grande spirito.

La frase del giorno è quella di Josefa Idem che, alla sua ottava olimpiade – prima donna della storia a riuscirci – del risultato in batteria di qualificazione ha detto: «Sono andata oltre ogni limite personale, mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo della folla». L’entusiasmo della folla. Fantastico. Anch’io stamattina al parco potevo visualizzare le due ali di folla (ma solo nella mia mente però) che io fendevo cercando il mio PB.

la grinta di Josefa e l’inchino di Alessandro

Comunque, non è che le mie imprese mi facciano schifo. Anzi. Devo dire che questo post lo titolo “Ricominciamo” perchè nonstante la pausa forzata di 2 settimane, sono riuscito a correre un 10K in 47’40”, senza inserire ripetute, quindi presumibilmente con una media omogenea di 4’50”/km e poi un bel rush finale intorno ai 300 metri. Quindi posso guardare all’obiettivo Greifenseelauf con più ottimismo. Che è vero che al limite vado a correre per fare la distanza, ma ormai avevo fatto un’idea del tempo finale (lo so, non si stabilisce il tempo da fare alla prima mezza perchè non si sa ciò che ci aspetta) e posso mantenere quello o ritoccarlo di poco 🙂 

Dati tecnici dell’allenamento in data 8 Agosto

Chilometri:   10 chilometri

Tempo:        47’40”

Media al km: 4’46″

Ora di partenza: 6.30

Temperatura:      Accettabile (ca 24°C)

Umidità:              appena percepibile

Cosa ne pensi?

