Allenamento 5 agosto. Straneo.

Allenamento da ripresa. Misto corsa e camminata. Giù e su per le colline.

Nessuno split. Ho corso in discesa e dove la salita non era così dura. Poi ho fatto della camminata  veloce il mio mantra. Ho superato ostacoli. Finalmente!

Il più grande era le due settimane di fermo che mi pesavano sempre di più.

Sono capitato su un percorso di una gara – di cui non sapevo nulla – per cui i partecipanti dovevano fare 25 chilometri tra le colline. Mostri inarrivabili. Mentre passavo tra loro che corricchiavano per allenarsi ho sentito la cadenza delle mie terre d’origine mentre un trio, passando di fianco alla Pieve di S.Zaccaria, discettava sul termine “pieve”.  

Nonostante non fossi destinato a partecipare a quella gara, ero contento: per la presenza di un paio di centinaia di runners; perchè sono riuscito a capire come arrivare in valle passando tra i campi e i boschi; perchè avevo preso il meglio dell’allenamento decidendo di camminare dove ne sentivo il bisogno (l’ultima cosa di cui avevo necessità era forzare!). 

La campana di San Giovanni ha dato l’avvio, la campana di San Giovanni ha segnato la conclusione di questa semi-escursione / semi-allenamento che ci voleva. Dalle 8.00 alle 9.00. Ho preso anche qualche prugna da un albero che tendeva incauto i rami sul percorso.

Più tardi ho visto la Straneo arrivare ottava alla Maratona olimpica, una bella prestazione. Ho visto l’atleta etiope vincere con un rush finale come se avesse appena iniziato a correre e l’atleta russa resistere e cogliere un bronzo che vale quanto un oro, mentre “solo” una keniana su tre è arrivata al podio.  

 

Dati tecnici dell’allenamento in data 5 agosto

Chilometri:   10 chilometri

Tempo:        1h00′

Media al km: irrilevante

Ora di partenza: 8.00

Temperatura:      Accettabile (22°-23°C)

Umidità:              non percepibile

Cosa ne pensi?

