Cosa penso di fare

L’intuizione si è fatta progetto.

L’altro giorno mi ha colto come un fulmine la voglia di occuparmi del miglioramento del tempo sui 10K. Ora riesco a ottenere intorno ai 46′ in allenamento.

Dopo averci pensato un po’, penso che l’idea sia magnifica. Quindi nei prossimi mesi la mia agenda sportiva prevede quanto segue:

– correre la mia prima mezza il 22 settembre in terra elvetica.

– da ottobre seguire una tabella di allenamento per abbattere il tempo sui 10K. Il primo obiettivo è di correre in 42’50” come feci nel 2002. Dai primi risultati (trascorso il mese di ottobre) darò conto delle possibilità che ho di raggiungere o superare l’obiettivo. 

Perchè occuparsi adesso dei prossimi mesi?

Image from http://www.momentski.it

 

Obiettivo nuovo

L’obiettivo nuovo mi dà la possibilità di non esaurire le risorse mentali in un’attività ripetitiva (ad es. allenarsi per la prossima mezza?) ma piuttosto di usare il tempo di inverno per allenarsi sulla velocità. Questo è anche in linea con il fatto che in inverno non ho molto tempo per allenamenti lunghi e all’esterno.

Scacciare i timori

Temo che – nonostante adesso sia tutto rose e fiori – non avere un’idea precisa di ciò che devo fare mi possa portare a ridurre la concentrazione. Invece, giacché la corsa mi aiuta a sentirmi bene, voglio continuare a correre, in maniera quanto più rigenerativa possibile, sia per il fisico che per la mente.

One thought on “Cosa penso di fare

  1. Pingback: Allenamento del 14 Ottobre. La mente mente. « Franz is running

Cosa ne pensi?

