Perchè corro

 
Avevo provato a scrivere un post più articolato, ma al terzo autore citato ho deciso di buttar via tutto. Se inizio a riempirlo di ragionamenti troppo complicati, questo spazio non raggiunge l’unico obiettivo che ha, quello di registrare ciò che mi succede con e per la corsa.

Quindi butto giù qualche appunto – molto semplice e senza pretesa – riguardante i motivi per cui corro:
1. La corsa è uno dei pochi veri calmanti di cui dispongo.

2. L’esperienza del movimento tramite la corsa è una cosa potente. Mi rende più forte, mi rende più reattivo.
 
3. Durante la corsa, butto via la spazzatura che ho nella testa e mi libero dalle preoccupazioni.

4. Mentre corro vivo il momento presente.

5. Mentre corro dialogo con il mio organismo e ascolto con attenzione i segnali che mi dà. 

6. Sto cercando di avere un approccio più essenziale alla vita: la corsa mi aiuta a farlo.

7. Forse corro anche per invecchiare meglio, ma questo è ancora un “pensiero nascosto”, diciamo, una prospettiva. So che la corsa mi aiuterà.

post scriptum: non ce l’ho fatta stamattina, e quindi per recuperare stasera andrò a correre. Spero in una bella docciata, come quella di qualche tempo fa.

5 thoughts on “Perchè corro

  1. Pingback: Cosa penso di fare | Franz is running

  2. Pingback: Quando non corro | Franz is running

  3. Pingback: Il senso di Franz per la corsa « Franz is running

  4. Pingback: Divagazioni di un aspirante runner | Franz is running

  5. Pingback: Running. Ogni giorno, Ogni ora. | Franz is running

Cosa ne pensi?

