Allenamento 11 Giugno. Bagnato come un pulcino, felice come un bambino

Ieri sera comunque mi sono costituito (tra l’altro è il mio primo allenamento serale!) e sono andato a correre. Naturalmente mi è stata fatta pagare l’assenza nel weekend. Pagamento sotto forma di pioggia scrosciante.

Ho corso 9,8 km in 44 minuti. La pioggia l’ha fatta da padrona per più della metà del percorso. E infatti sono tornato a casa con patacche di fango, essendo andato a girare al parco Increa, unico essere umano (a quanto mi è parso) a star fuori dai ripari. C’era qualcuno in macchina.

SInceramente speravo di trovare qualcuno per condividere la gioia di correre nella pioggia, ma probabilmente avevano tutti fatto il oro dovere durante il week end.

La prestazione di ieri sera si è composta di 2 km di riscaldamento (a 5 minuti/km) seguiti da 2,5 km dove ho spinto, 800/1000 metri di recupero e un’altra sezione di 2,5 km (o poco più), per finire con il resto del percorso (intorno ai 2, i miei riferimenti intermedi non sono mai precisi) e fermare il ritmo a 4’30”/km e ottenere un ottimo risultato nelle due ripetute da 2,5 km.

Orario di partenza 19.37

One thought on “Allenamento 11 Giugno. Bagnato come un pulcino, felice come un bambino

  1. Pingback: Perchè corro | Franz is running

Cosa ne pensi?

