Allenamento di sabato 2 giugno

Fosse stato una parata, il mio allenamento di sabato 2 Giugno, sarebbe stata una parata sobria. Anzi, no… moscia.

L’allenamento di sabato è stato piuttosto scarso, nei contenuti e nei risultati. D’accordo che le premesse erano focalizzarsi sulle distanze di 10 -12 km. Forse, mi sono focalizzato troppo! 🙂 Ho percorso 9,5 km in 51 minuti, dando così una media di 5’20”/km o su di lì.

Ho inserito nell’allenamento 10 ripetute da 100m in salita con recupero in discesa (sic). Probabile che quello non abbia aiutato, io la salita la soffro proprio. Fatto sta che anche durante il riscoaldamento mi sentivo un po’ giù di giri. Nonostante prima di correre avessi fatto stretching e riscaldamento sul posto.

Durante il ritorno poi ho avvertito un dolore al polpalccio destro, che ho fatto rientrare rallentando un po’. Chi più ne ha più ne metta, quindi. Comunque il lato positivo è che non avevo in programma un 15K o – peggio – un 20K . Altrimenti sarebbero stati dolori.

Orario di partenza: 6.30

 

Cosa ne pensi?

