Due allenamenti. Doppietta.

Sabato e lunedì, due giorni differenti per percorso, ambiente e temperatura.

Sabato 28 ho percorso 14,5 in 1 ora e 20 minuti con sole e caldo umido, su percorso pianeggiante.

Lunedì 30 ho percorso 13 km in 1 ora e 10 minuti con il fresco (e l’ultimo chilometro benedetto dalla pioggia), su percorso collinare.

Tutti e due i percorsi mi hanno dato qualcosa: convinzione nella mia forma, il fatto che possa fare due allenamenti di una certa importanza separati solo da una quarantina di ore, un generico senso di benessere.  

Il secondo però mi è piaciuto di più. Diviso in due parti, recita così: 6,5 km in 36′ e 6,5 km in 33′. Il ritorno era più discesa che salita, ma sono riuscito a provare a me stesso di poter correre anche dopo una grande fatica (l’andata non è stata semplicissima, diciamo, per via della mia idiosincrasia verso il collinare).

Ora questa settimana dovrei fare un 5 km veloce e pianeggiante (tipo giovedì), per poi provare una distanza (o un tempo) più lungo. Magari un 17 km o 1 ora e 30 minuti.

 

2 thoughts on “Due allenamenti. Doppietta.

  1. Pingback: Da A a B e ritorno. Valle Staffora. | Franz is running

  2. Pingback: Allenamento 9 Settembre. Ristabiliamo un contatto. | Franz is running

Cosa ne pensi?

